Le lenti a bassa dispersione, dette ED, sono da tempo considerate un gradito sviluppo nel mondo dell’ottica. Grazie al contenimento delle aberrazioni cromatiche, il trattamento ED consente di ottenere osservazioni otticamente più “pulite” e decisamente più gradevoli.
Sebbene possano esistere differenze qualitative tra un trattamento ED e l’altro, le specifiche tecniche e meccaniche di questa serie sono state dettate e volute appositamente per ottenere uno strumento le cui caratteristiche qualitative complessive potessero soddisfare anche gli osservatori più esperti.
Ibis Optics Toth, nuovo binocolo compatto da 42 mm con un peso inferiore a 750 grammi, grande qualità ottica e meccanica racchiusa in una montatura leggera interamente in alluminio rivestita di gomma antiscivolo di alta qualità.
Lenti ED a bassa dispersione, correzione di fase, rivestimento dei prismi dielettrici, riempimento di gas azoto impermeabile e antiappannamento, tutte caratteristiche che si trovano nei binocoli di fascia alta. Il tutto a un prezzo semplicemente imbattibile per la classe di questo strumento compatto. Estrazione pupillare generosa, ottiche con rivestimento FMC, ampio campo visivo: le qualità di un grande binocolo in un formato compatto.
La nuova versione migliora le caratteristiche già eccellenti del modello precedente, utilizzando vetri e trattamenti migliori e oculari grandangolari che aumentano il campo apparente a ben 8,1°.
Campo visivo gradi: 8.1 °
Campo visivo x 1000 metri: 122 mt
Pupilla di uscita: 5,25 mm
Rilievo oculare: 19 mm
Elementi lente oculare: 4 gruppi 5 elementi
Elementi lente obiettivo: 3 gruppi 4 elementi
Prismi: A tetto
Trattamento della lente: Fully Multi Coated ED
Peso: 745 gr
Dimensioni: 142x53x127